• Redazione RekUp

Facebook lancia la sua criptovaluta: è in arrivo Libra

L'annuncio è arrivato nella giornata di ieri, direttamente da Mark Zuckerberg: Facebook è pronta a lanciare sul mercato una nuova cryptocurrency, chiamata Libra.

Fonte: Libra Association

Cosa c'è da sapere su Libra

Il progetto per la creazione di questa nuova valuta coinvolgerà la neonata Libra Association, un'associazione che coinvolge 28 aziende (tra cui MasterCard, Visa, CoinBase, Uber, Vodafone). Da qui al 2020, anno di lancio ufficiale di Libra, è previsto che saranno coinvolte altre 70 aziende leader.

Libra sarà una stablecoin, ovvero una criptovaluta dal valore relativamente stabile, garantito dalla copertura di una riserva di asset reali. Questo, nelle intenzioni dei promotori, eviterà fluttuazioni eccessive di valore, come invece accade con il Bitcoin e altre criptovalute.


Facebook ha previsto un'app dedicata tramite la quale sarà possibile scambiare denaro, effettuare acquisti, pagare conti, esattamente come succede al giorno d'oggi con servizi quali Satispay (basati però su valute "tradizionali"). I portafogli digitali che permetteranno agli utenti di scambiare la nuova valuta saranno gestiti da Calibra, società controllata direttamente da Facebook.



La mission di Libra? Creare una valuta stabile, digitalizzata, accessibile a tutti e facilmente trasferibile. Appuntamento al 2020 per scoprire se la società di Menlo Park riuscirà nel suo intento...

ABOUT REKUP

 RekUp è un blog tematico che fornisce aggiornamenti su tecnologia, business, digital world, eventi.
Powered by Rekordata 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti direttamente nella tua inbox? Lasciaci la tua mail!

 

I tuoi dati sono al sicuro. Non facciamo spam. Ti preghiamo di prendere visione della nostra privacy policy, disponibile a questo link 

  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • Twitter - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle