• Redazione RekUp

Wacom One - il nuovo pen display entry level by Wacom

La Wacom One, introdotta da poco sul mercato italiano, è la nuova tavoletta grafica del brand giapponese che da sempre fa della qualità il proprio punto di forza. Questa tavoletta, però, si configura come una entry level con un prezzo abbordabile per ogni designer che punta a coniugare alte prestazioni ed economicità.


Wacom One è il pen display meno costoso mai prodotto da Wacom, in linea con le richieste di numerosi appassionati che cercano un prodotto con display incorporato senza spendere eccessive quantità di denaro. Rispetto alla semplice tavoletta grafica senza schermo, infatti, il pen display permette di ottenere un'esperienza molto più simile a quella del disegno su carta. D'altra parte, la presenza dello schermo comporta un notevole aumento del prezzo, che spesso scoraggia i designer con minori possibilità economiche. Wacom One punta a permettere a tutti di sperimentare un pen display di alta qualità con una spesa esigua rispetto ai top di gamma. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Wacom One propone uno schermo opaco da 13,3'' con risoluzione Full HD (1920x1080). La penna, progettata appositamente per la One, supporta 4096 livelli di pressione e un'inclinazione fino a 60°. È inoltre compatibile con alcune penne prodotte da terze parti.

Una delle caratteristiche salienti di Wacom One è senza dubbio la connettività con smartphone Android. Tramite questa funzione è possibile usare la tavoletta come "second display" e cimentarsi con la propria app di disegno preferita direttamente sullo schermo Wacom. Quest'ultimo può essere utilizzato, sempre in connessione con lo smartphone, anche per applicazioni meno "ortodosse" come guardare film, utilizzare app per presentazioni, leggere mail.


Per ulteriori informazioni sulla Wacom One non esitare a contattarci!

ABOUT REKUP

 RekUp è un blog tematico che fornisce aggiornamenti su tecnologia, business, digital world, eventi.
Powered by Rekordata 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti direttamente nella tua inbox? Lasciaci la tua mail!

 

I tuoi dati sono al sicuro. Non facciamo spam. Ti preghiamo di prendere visione della nostra privacy policy, disponibile a questo link 

  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • Twitter - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle